13-14-15-16-17 NOVEMBRE – 5 GIORNI DI LOTTA, 5 GIORNI DI LABORATORIO STUDENTESCO OCCUPATO!

lsoprov

Il 15 novembre sarà la data di mobilitazione studentesca più condivisa e partecipata di tutto l’autunno. Decine di città scenderanno in piazza, migliaia di studenti faranno sentire la loro voce, centinaia di collettivi studenteschi si stanno organizzando affinchè la data sia la più ampia e condivisa possibile.

A Milano come Rete Studenti Milano e Casc Lambrate, in vista di questa appuntamento, occuperemo uno spazio abbandonato da anni. Occuperemo uno spazio e ne faremo un LABORATORIO STUDENTESCO OCCUPATO, che sia punto di riferimento completamente autogestito per il percorso politico del #15n. Occuperemo uno spazio per dimostrare, ancora una volta, che di spazi abbiamo bisogno, e che Milano, invece, non ha alcuna necessità di stabili vuoti, abbandonati e fatiscenti, portatori di degrado nei quartieri e in città. Occuperemo uno spazio perché siamo schifati dall’imponente colata di cemento che sta sommergendo la nostra città in vista di EXPO, un’operazione compiuta unicamente in ottica speculativa, in quanto nella nostra città esiste un patrimonio immobiliare enorme in disuso pari a circa 400 tra aree e strutture abbandonate [fonte Repubblica] e non sussistono ragioni per giustificare ulteriori ecomostri e nuove devastazioni ambientali. Per noi occupare vuol dire quindi iniziare a ridisegnare la Milano che vogliamo, fatta di aggregazione dal basso, cultura e socialità contro la Milano di Expo, fabbrica di debito e precarietà!

Occuperemo, anzi, libereremo uno spazio per renderlo nuovamente aperto alla città, agli studenti e alle studentesse, ai collettivi e a tutti coloro che vorranno condividere con noi questa esperienza di lotta ed autogestione.
Daremo a questo spazio la veste di Laboratorio perché sarà un luogo nel quale tutti gli studenti di Milano e provincia si metteranno in gioco, analizzeranno le dinamiche socio-politiche di cui vogliamo essere protagonisti e non schiavi, si sperimenteranno nelle pratiche dell’autogestione e, soprattutto, creeranno percorsi politici di mobilitazione partendo dalla formazione personale e collettiva mediante tavoli di lavoro che si susseguiranno durante i 5 giorni.

NOI SIAMO PRONTI, E TU? OCCUPIAMO INSIEME, VIENI MERCOLEDI’ 13/11 ALLE ORE 16.00 AL PARCO VETRA, LATO BASILICHE!

STUDENTI IN MOVIMENTO (Rete Studenti MIlano – Casc Lambrate)

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Comunicati, Eventi. Contrassegna il permalink.