APPELLO AGLI STUDENTI DI MILANO E PROVINCIA: UN NUOVO ANNO DI LOTTA NELLA CITY!

APPELLO AGLI STUDENTI DI MILANO E PROVINCIA


Dopo svariati mesi di lotta e protesta, in cui il movimento studentesco ha dato prova di quanto la difesa della scuola pubblica possa spingere gli studenti a dare il massimo di sé stessi (prova, questa, che abbiamo visto in ogni occupazione, autogestione, blocco stradale e corteo spontaneo che ci ha accompagnato in quei mesi), le tanto urlate minacce dei presidi autoritari e delle istituzioni sorde sembrano materializzarsi. Avvisi alle famiglie, lettere di sospensione e, addirittura, denunce contro chi ha messo il proprio volto, o ha dato semplicemente la propria partecipazione, nelle iniziative contro la riforma. E’ il sistema che si rivolta contro chi ha cercato di cambiarlo e di renderlo migliore, con i metodi che più gli si addicono: la prepotenza e la paura.

A questo sistema dobbiamo dare una risposta precisa, forte ed immediata, che riunisca tutte le forze possibili e dimostri come quello appena trascorso non sia stato il solito ‘‘autunno caldo’’, ma qualcosa di più: un enorme movimento di studenti uniti, potente ed insensibile alle intimidazioni, capace di portarci al conseguimento di quanto ci eravamo prefissati, e di mostrare al mondo la vera portata dell’unione studentesca; ma soprattutto, un movimento in grado di non dissolversi di fronte alle situazioni avverse, dimostrandosi immediatamente pronto a riprendersi e a ridare il meglio si sé.

Come Rete Studenti, intendiamo farci carico di questo obiettivo nelle nostre possibilità, strettamente dipendenti da quanto gli studenti di Milano e provincia ci aiuteranno nella conduzione del progetto. E per ripartire con un livello di forza e coordinazione più alto possibile, invitiamo tutti i collettivi ed i singoli studenti delle scuole superiori alla nostra assemblea coordinativa, a partire da lunedì 10 gennaio. Creiamo un momento di unione e solidarietà senza eguali, aumentando e coordinando la nostra forza, ed iniziamo quest’anno con i più grandi propositi possibili per la salvezza della nostra scuola. Abbiamo dato il meglio di noi, ora superiamoci e, oltre le difficoltà, ritorniamo definitivamente padroni del nostro futuro!

INIZIO ASSEMBLEE COORDINATIVE LUNEDI’ 10 GENNAIO, ORE 16.30, @ARCI BELLEZZA (Via Giovanni Bellezza 16)

ABBIAMO INIZIATO PER NON FERMARCI!

Rete Studenti Milano

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.