CONFLITTO E AUTORGANIZZAZIONE, PER UNO SCIOPERO GENERALE CHE SAPPIA SUPERARE LE CATEGORIE E L’ETA’

Il nostro tempo è qui e comincia adesso!

CONFLITTO E AUTORGANIZZAZIONE, PER UNO SCIOPERO GENERALE CHE SAPPIA SUPERARE LE CATEGORIE E L’ETA’.

Come rete studenti milano, il 23 Ottobre abbiamo lanciato la nostra prima assemblea nazionale all’interno del percorso ZAM (zona autonoma milano) che, come espresso piu volte durante la tre giorni, molto presto andrà a liberare uno spazio in maniera definitiva nella nostra città.

Dall’assemblea siamo usciti davvero entusiasti e carichi. Molte le realtà e gli studenti che da tutta italia sono venuti all’assemblea con spirito propositivo.

Ci siamo ragazzi. questo è il momento per non abbassare la guardia e per continuare da dove avevamo lasciato.

Siamo usciti da una tre giorni carica di iniziative e incontri, di discussioni e scambi di idee che altro non aspettano che essere condivise.

L’assemblea nazionale si è conclusa con diversi punti di incontro sull’ analisi e nelle pratiche.

Una buona e solida base da cui partire per bloccare questa riforma, rimandarla al mittente e diventare protagonisti del nostro futuro.

Nelle discussioni e anche nelle chiacchere informali abbiamo trovato lo stesso spirito e la stessa voglia di metterci in gioco e di sognare un futuro migliore per la nostra scuola, per la nostra città e per il nostro paese.

L’atmosfera dell’assemblea e di quei giorni, riprende in pieno lo spirito e la determinazione che abbiamo sentito il 16 ottobre a roma, e all’assemblea nazionale del giorno dopo alla Sapienza.

Vogliamo mettere al centro della lotta, la nostra vita, i nostri problemi di tutti i giorni, il nostro futuro: NON SIAMO PIU’ SOLI.

Riniziamo quindi dal 17 Novembre, giornata europea del diritto allo studio, con un corteo di massa, grande colorato e deteminato a bloccare questa riforma, e verso lo sciopero generale.

Invitiamo tutti, collettivi, associazioni studentesche, genitori, insegnanti, precari, ricercatori, diversamente strutturati e universitari a moltiplicare iniziative verso il 17 e oltre.

ore 9,00 largo cairoli mercoledi 17 novembre corteo

PER RIPRENDERCI IL FUTURO,SUPERIAMO LO STUDENTISMO E LA SETTORIALITA’ DELLE LOTTE,TUTTI UNITI CONTRO CHI CI VORREBBE A TESTA BASSA.

RETE STUDENTI MILANO

Entro domani uscirà un documento condiviso a livello nazionale dalle altre città che hanno condiviso con noi lo spirito e la grinta contro la riforma e contro le ingiustizie di questo paese.


											
Questa voce è stata pubblicata in Info & Doc. Contrassegna il permalink.