L’ESTATE FINISCE, LA LOTTA CONTINUA!

L’estate volge al termine, ma allo stesso tempo riprendono le lotte e i sogni della generazione che ha detto no al ‘’taglio legalizzato all’istruzione pubblica’’, meglio noto come Riforma Gelmini. Classi sovraffollate, mancanza di docenti, di indirizzi, di sperimentazioni, di fondi per i laboratori e la ristrutturazione di edifici obsoleti: ecco gli effetti della tanta voluta Riforma, che già inizia a far pesare gli effetti della sua struttura mal costruita sulle spalle degli studenti e dei precari, a cui toccherà affrontare direttamente i problemi derivanti dallo sforbiciare sui fondi per la pubblica cultura. E la Rete Studenti (come da Gennaio a questa parte) continua la sua attività a sostegno degli studenti e dei lavoratori. In quasi un anno di azioni e iniziative, il gruppo è riuscito ad acquisire molta popolarità a Milano e non, grazie al costante lavoro e impegno di chi ha contribuito a portarlo avanti. Ma il da farsi è ancora molto, ed è per questo che quest’anno contiamo più che mai sul sostegno diretto di tutte le realtà studentesche: non vogliamo, infatti, che questo progetto rimanga limitato a quelli che vi hanno partecipato finora, ma che, grazie all’ aiuto di tutti, cresca e diventi un punto di riferimento per chiunque abbia voglia di cambiare l’ attuale realtà. Detto in breve, l’attività della Rete dipende principalmente da voi!

L’assemblea studentesca pomeridiana è sempre aperta a chiunque desideri esporre il proprio parere, proporre nuove iniziative, partecipare a quelle già presenti o semplicemente discutere riguardo all’ attuale realtà politica e scolastica italiana; il tutto volto a far crescere e migliorare la Rete. Le vostre idee valgono!

Tenetevi quindi aggiornati sulle novità e i progetti della Rete Studenti Milano, e (cosa più importante) contribuite voi stessi a portarli a compimento. Solo una cosa è certa: quest’anno sarà molto interessante per tutti …

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.