ASSEMBLEA PUBBLICA DEL MONDO DELLA FORMAZIONE VERSO 12 MARZO.

Il 12310 sciopero del mondo della formazione…
data importantissima considerato il presente stato di degrado nelle nostre scuole ed università. E non è tutto: si tratta anche di posti di lavoro persi e mancanza di attrezzature e strumentazione che riducono le possibilità di apprendimento.
Stiamo assistendo ormai da anni ad una politica di governo che taglia fondi per la cultura e ad una maggioranza che vive incentivando le politiche razziste con il chiaro intento di diffondere un clima generalizzato di paura ed odio.
Una paura che permette di distogliere l’attenzione dai problemi reali, una paura che è solo funzionale alla campagna elettorale, una paura che acceca l’Italia.
Per questo, e tanto altro, vogliamo scendere in piazza insieme ad universitari, precari, professori, ricercatori,
maestri, genitori, insomma tutto il mondo della formazione per costruire tutti insieme il corteo del 12 Marzo.

Vogliamo organizzare una giornata dove tutte le anime delle scuole e università possano esprimersi: dalla battaglia degli universitari per la riduzione delle tasse (http://www.uninversi.org/index.php/volantini/457-comunicato-sulloccupazione-del-cda-230210), alla lotta dei precari, che ormai da mesi sono in presidio davanti al provveditorato.
Tutti assieme in un unico corteo che dia un segnale forte alla città e al governo.

Un corteo contro la riforma Gelmini,  nel giorno dello sciopero generale, perchè il lavoro, per noi studenti, è il nostro futuro.
Per questo scendiamo tutti insieme in piazza, per urlare il nostro dissenso contro l’azione di governo sia in tema di accesso alla cultura ed all’istruzione, sia per le vergognose politiche sul lavoro.
Per questo crediamo sia necessario lanciare un’assemblea del mondo della formazione che riesca a riunire tutti, dalle scuole alle università, dai professori ai precari.Tutti assieme per decidere sulla mobilitazione del 12 marzo.

LUNEDI 8 MARZO ORE 16,OO

PRESSO ARCI BELLEZZA.

per contatti: nojustice.nopeace@autistici.org

RETE STUDENTI MILANO.

 

Adesioni:

Collettivo Tito Livio, Collettivo Vittorini, Collettivo Tenca, KIA Agnesi, CPM Manzoni, Collettivo Manzoni (Rubattino), Collettivo Brera (San Vito), Collettivo Pascal, Collettivo Carlo Porta, Collettivo Besta, Collettivo Steiner, Collettivo Vittorio Veneto, Collettivo Cremona, Studenti Medi Saronno.  

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.