COMUNICATO SULLA CONSULTA PROVINCIALE STUDENTESCA

La Consulta Milanese , Comunicato della RETE STUDENTI MILANO :

Cos è la Consulta ? Molti di noi non sapevano nemmeno l’esistenza di questa organizzazione , quale fosse il suo obbiettivo ne chi ne faceva parte. Molti di Noi però hanno voluto candidarsi per essere utili alla propria scuola per vedere cos’era questa consulta. Bene , la Consulta è un’organizzazione studentesca dove i rappresentati de

lle scuole (Sia Paritarie e Statali) si dovrebbero confrontare sui problemi , costruire iniziative e proporre Progetti e medio-lungo termine per le nostre scuole. Per Noi la consulta è un ottimo mezzo di scambio di idee e contatti tra gli studenti Medi , ma riteniamo anche che come sia gestita sia gravemente sbagliato. Siamo contro la forma di Parlamentarismo che si applica in questa Organizzazione , in quanto riteniamo che noi studenti non dovremmo ricevere questa Impartizione a stile Parlamento. Inoltre troviamo inaccettabile che nella consulta siano presenti elementi dichiaratamente Fascisti e vicino a quell’ideologia. Siamo Studenti delle scuole e proveniamo da una tanto decantata Democrazia , ma la nostra democrazia è basata sull’antifascismo e di conseguenza la consulta dovrebbe essere ANTIFASCISTA.
Non accettiamo in alcun modo inoltre che i rappresentanti delle scuole PARITARIE (Bel nome per definire le scuole Private) possono avere il privilegio di dare le Linee guida per i nostri lavori in quanto le scuole PRIVATE ricevano sovvenzionamenti che le nostre scuole non hanno ! Godono di privilegi che noi non abbiamo ! Hanno strutture che sono di gran lunga molto meglio rispetto alle nostre e non hanno le strutture scolastiche che gli cadono in testa. Con questo paragrafo vogliamo chiarire che noi NON siamo qui a dire che sono i più belli e i più Brutti , ma vogliamo ben ricordare le differenze tra NOI e LORO.

Con questo documento vogliamo sensibilizzare i Rappresentanti su quanto ci siano delle grosse divergenze all’interno della consulta che noi non accettiamo ! Riteniamo inoltre che non sia più tempo di nuove Parole , ma sia tempo di Fatti e Azione…

RETE STUDENTI MILANO , ANTIFASCISTA.

Assemblea ogni LUNEDI alle 15.30 a z.a.m (Zona Autonoma Milano) VIA OLGIATI 12
Mezzi : MM2 FAMAGOSTA , TRAM 24 , BUS 95 ( FERMATA PIAZZA OHM.)

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.